venerdì 29 novembre 2013

HOPPIPOLLA

Da premettere c'è che amo la musica, da quando ero una ragazzina e si pensava che con l'età passasse, ad ora. Ogni periodo della mia vita è legato a lei, le canzoni sono ricordi e fanno da sottofondo al quotidiano che va e coma la brezza soffia sulla vela della barca, la musica accarezza con le sue note le mie giornate.  
Così sto passando dalla cucina con i piatti in mano, quando la sento, durante una pubblicità in televisione. Mi fermo, perchè è una musica talmente bella ed avvolgente che è necessario dedicarle la tua testa, tuttta, perchè i tuoi sensi sono già suoi. Entra dalle orecchie, attraversa il viso, arriva al cuore, lascia pace e prosegue fino alle estremità, ti conquista. Ho cercato su internet, ho scoperto il titolo e chi la canta, un gruppo rock islandese, i Sigu Ros,  e ancora prima di capirne il significato, ascoltandola, si immagina ciò che loro descrivono, ma le parole sono superflue, perchè la musica parla da sè e ci racconta di spazi verdi, di un incantevole verde brillante, e persone felici che danzano.
E' pura energia positiva e me ne sono innamorata e già il titolo è una meraviglia.:Hoppipolla

2 commenti:

  1. Non la conoscevo,è una canzone bellissima, hai ragione,trasmette serenità. Appena mi arriva la notifica di un tuo post,corro a leggerlo,anche leggerti è una meraviglia,come la canzone:) Patrizia

    RispondiElimina