mercoledì 31 luglio 2013

QUANDO LA GENTILEZZA SUPERA LO SCHERMO

L' Ikea più vicina...è lontana, così , un giorno, decisi di scivere sulla pagina FB di Casa Facile, per chiedere aiuto ;)) Mii ero perdutamente innamoarata di certe lampadine coloratissime da esterno Più di qualcuno si offrì,  finchè mi arrivò un messaggio da una gentilissima signora che stava per andare in quel dell'Ikea e, non solo, ma mi chiedeva pure se, oltre alle lampadine, volessi dell'altro, tanto, visto che doveva spedirmi un pacchetto, che lo riempissimo questo pacchetto.(parole sue, delle quali poi, molto probabilmente, si è pentita) Purtroppo per lei, non lo stava dicendo ad una sorda, perchè, perdendo completamente di vista l'educazone, le chiesi un piccolo tappeto, tovagliolini di carta, stoffa e le famigerare lampadine :DD. Monila ( così si chiama la fata) partì un venerdì pomeriggio, alla sera mi telefonbò pure, perchè le lampadine non c'erano più, ma aveva visto delle piccole lanterne che sarebbero potute piacermi e voleva sapere il colore! (santa subito!).
E così, ieri pomeriggio, arrivata a casa, c'era ad attendermi il pacco


 che, notare bene, per godermi l'apertura in perfetta calma (leggasi solitudine) ha campeggiato in sala per ben una notte e una mattinata, finchè ha potuto partorire:

il tappeto


la stoffa che fa le veci di una tovaglia (toglietemi tutto, ma non i pois)




Le lanternine gialle sono stu-pen-de, ma vanno assemblate, appena ho un attimo, mi ci dedico.

Nel frattempo, siccome tutti mi amano;)) un amico di mio figlio si trovava all'IKea di  Genova e mi ha comprato...le lampadine colorate...lo amo!






Ma questo era ieri, ora sono state spostate nell'altro terrazzo, per fare posto alle sorelle lanterne... ;))


Tutto questo per dire che ci sono tantissime persone degne di fiducia, altruiste e generose!

2 commenti: