domenica 7 luglio 2013

PRIMA DELL' HIPHONE AVEVO UNA VITA.

Così un giorno decisi di comprarmelo, il mio vecchio Samsung era passato a miglior vita e mi feci convincere ( non hanno dovuto insistere molto, per la verità)  a prendermene uno. Bello, bianco, si va bè, sempre un cellulare, chissà che sarà mai, ci farò qualche telefonata  ( che poi dovrebbe servire a quello) e qualche foto e poi me lo metterò nella borsa e mi dimenticherò di averlo. Si, si.
No.
Assolutamente no.
 Ti viene voglia di fare una foto mentre stai friggendo le patatine, mentre tua figlia sta per uscire, mentre stai andando al mare con tuo marito o tuo figlio va  al matrimonio di un suo amico. Diventi megalomane, perchè ora ti piace fotografare anche te, eppure hai sempre odiato essere fotografata, fin da tempi non sospetti, invece ora ti metti davanti allo specchio e che fai?  Scatti.. Autoscatti, con fltri e in bianco e nero. Di profilo, tre quarti o davanti, lo faresti anche di spalle, se solo potessi ( e con l'aiuto di uno specchio si può).  Vedi una luce particolare e vai a fotografare quell'angolo di casa, o il cielo particolarmente nuvoloso o completamente sereno, la frutta, che con quella luce, sembra un'opera d'arte. Metti quel piccolo e meraviglioso oggetto nella borsa, ma non per non usarlo, ma per tenerlo al riparo e se cade è un pò come quando da piccoli i tuoi figli cadevano per terra e tu correvi a tirarli sul su sperando che non si fossero fatti niente. E ci metti internet, e scopri instagram, e scarichi applicazioni e lo aggiorni e ci puoi leggere facebook e ti viene voglia di farti twitter, paroline che fino a poco tempo fa ti erano completamente sconosciute ora entrano a fare parte del tuo lessico quotidiano e ti chiedi come hai potuto  farne a meno prima d'ora. Ti commuovi davanti alle pubblicità dell'Apple perchè, cavolo, sembrano fatte apposta per te e ti viene voglia di comprarti anche un MacBook. E quando sei in ufficio, ti manca aggiornarti, quindi dai una sbirciatina, del resto non ti prendi la pausa caffè, non va mai in bagno, non messaggi con moglie/marito/oaffini, quindi ci sta un'occhiata ogni tanto, ma passa il tuo capo, ma che ti frega? Anche lui, ogni tanto, lo fa.

Mia figlia il giorno dell'esame di maturità 
Mio figlio con la cravatta, che non se la mette mai

Gli uomini di casa

Megalomania
Un posto a tavola
 Un angolino di casa
 E poi un altro angolo
Fragole a tavola

Il mio paese

 Si, prima dell' HiPhone avevo una vita.

4 commenti:

  1. ahhahaha io ti seguo su instagram e mi sembra di conoscerti da una vita. Il pregio è che poi avrai una memoria fotografica della quotidianità, il che è un lusso notevole ;)

    RispondiElimina
  2. ahahahah hai ragione...
    http://ohmydesignstyle.blogspot.it

    RispondiElimina