giovedì 9 maggio 2013

LA CASETTA E IL FIORELLINO

C'era una volta, nei paesi del Nord, nel bel mezzo di un rigoglioso bosco, colmo di grosse fragole succulente, una deliziosa casetta dal tetto spiovente, per ripararsi dai rigori dell'inverno e con l'intonaco rosa, perchè lei era una casetta simpatica e gentile e voleva che tutti se ne accorgessero al primo sguardo. Le persiane erano dipinte di rosso, perchè chi la abitava era un allegro chiacchierone ed il rosso era il colore che più lo rispecchiava. Un bel giorno nacque proprio davanti alla porta un delizioso fiorellino e, con il passare del tempo, lui e la casetta divennero grandi amici. Trascorrevano ore e ore a raccontarsi favole e barzellette e a farsi compagnia, la casetta aveva finalmente un amico con cui parlare in mezzo al bosco ed il fiore trovava riparo nelle giornate più fredde sotto il suo tetto. Con gli anni la loro amicizia si rafforzò, fino a ritrovarsi non più giovanissimi a ricordare i bei tempi in cui non avevano mattoni rotti o petali rovinati, ma sempre con il sorriso sulla porta o sulla corolla, perchè loro due erano tipi gioviali e allegri.  Il loro affetto fu talmente forte ed importante da attraversare ghiacci e deserti: erano diventati davvero famosi! Nacque così l'idea di inventare un orologio dedicato a loro, per sottolineare l' amicizia senza tempo, quella con A maiuscola, anzi sono sicura che, a fare un salto da quelle parti, quei due sono ancora là, vicini, a tenersi compagnia.




Ovviamente un carico così importante non poteva arrivare fin qui senza una scorta degna di lui, così questo è il silenzioso accompagnatore, guai a farlo arrabbiare, è un tipo che prende fuoco facilmente...




Buona Amicizia a tutti...


3 commenti:

  1. Ciao! E'la seconda volta che ti scrivo,hai mai pensato di scrivere un libro? Parlo seriamente,ti ho lasciato in pvt un messaggio,fammi sapere cosa ne pensi.Sei molto brava a scrivere e ti si legge con piacere e curiosità.Se ne hai voglia rispondimi.
    Patrizia

    RispondiElimina
  2. Cara Martina quale coincidenza! Mentre io scrivo a te tu hai scritto a me!Leggo il commento qui sopra e non posso non essere d'accordo , leggerti è bello e venire a trovarti ancor di più.Ti mando un abbraccio e buona domenica,Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai bene che sei sempre la benvenuta! Sei una persona squisita, come le tue creazioni e anche per me venire a trovarti è un appuntamento molto piacevole. Ricambio l'abbraccio con gli interessi!;))

      Elimina