lunedì 23 luglio 2012

CATTIVA

Sono una madre degenere. Me ne sono accorta quest' estate. Avere un figlio venticinquenne a casa che prepara la tesi mi sta mettendo a dura prova. E non lo dico con leggerezza, sono prorpio seria seria. Tutto è cominciato con il trasloco dall'appartamento di Genova ad un altro, causa matrimonio del  figlio del proprietario, quindi, siccome mio figlio e gli altri coninquilini  non potranno prendere possesso del nuovo appartamento fino a settembre, mi è arrivato a a casa con tuuuutti i vestiti accumulati in questi anni, ma non disposti in ordine, no, buttati alla rinfusa, puliti con sporchi, come solo un maschio sa fare, così, quando sono stata fortunata, mi sono potuta limitare solo a srirarli, ma nella stragrande maggiornaza dei casi, li ho dovuti lavare. Tutti.. Questo per 4 giorni ininterrotti. E' stato l'inizio della fine, saranno gli ormoni dell'età, sarà il caldo, sarà probabilmente che sono cattiva da fare schifo, ma averlo in casa tutto il giorno, senza più spazi per me, senza pià le abitudini, con la casa che  ha i vetri pieni di ditate,  pavimenti che ormai non ho più voglia di recuperare,  e disordine ovunque, è un incubo.Non vedo l'ora che parta per una decina di giorni e non voglio pensare che quando tornerà avrò di nuovo da lavare una borsata piena di roba. Mio marito mi dice che sono una str...., mia figlia mi asseconda, come si fa con i matti e a giudicare dal suo sguardo la sono. Non vale neanche la regola del "Portiamo via la pazza  per un pò", perchè siamo stati qualche giorno a Roma e quando siamo tornati c'era la sabbia anche sui letti e avrò per tutta la vita davanti le condizioni dei terrazzi.
 Semmai un giorno si sposerà e questo è il vero mio figlio, mia nuora mi odierà per sempre, perchè ho creato un mostro: casinista, disordinato e irrecuperabile.
Buon lavoro, opps, estate a tutti!




2 commenti:

  1. oddio, mi sta venendo una risata nervosa...mi spiace tanto cara Martina... mi sa si che hai creato un piccolo mostro!
    Noi donne abbiamo la responsabilità, per le donne di domani, di insegnare ai figli maschi a tenere in ordine se stessi e le proprie cose, come si accende una lavatrice, perchè le cose sporche non vanno buttate nel cestone arrotolate come palle (e magari pure sudate dalla palestra), o come mai i piatti lavati dalla lavastoviglie non volino da soli in credenza... piccole cose... ma grandi... perchè una donna che ha un compagno che sa e/o impara a prendersi cura della casa ringrazierà tutta la vita la suocera! bacio

    RispondiElimina
  2. Mi fai morir dal ridere!!!
    Hai un figlio proprio strano! Il mio porta a casa la roba sporca divisa per colore, così che io possa organizzare le lavatrici...anzi le lavatrici le fa da solo...poi quando è tutto asciutto stira e sistema le cose perfettamente nel suo armadio. In pile ordinate!
    Martinaaaaa.....sono tutti uguali....!!! :))))))))))

    RispondiElimina