mercoledì 23 maggio 2012

FLOWER' S DAY

Oggi ho voglia di colore quindi, per la prima volta in vita mia, mi sono fermata lungo la strada da una zingarella che si era improvvisata fioraia, con due occhi verdi come l'erba bagnata ed un sorriso da fata buona delle favole e mi sono comprata un mazzolino di gerbere rosa, ritrovandomi anche con un vasetto di piccoli garofani regalatomi, "perchè tanto sono un pò rovinati". Ho sistemato le gerbere  in un piccolo vaso improvvisato ed ho cominciato a respirarne buonumore ed allegria. E' proprio vero che il potere dei fiori è sensazionale, basta buttarci lo sguardo, respirarne il debolissimo e non invadente profumo, vederle aperte e distese nel loro fantastico rosa, per sentirsi invadere da una profonda e consapevole serenità.



Ho travasato il vasetto di garofani in un altro celeste e l'ho messo sul davanzale della camera, non mi interessa dei boccioli sfioriti, non mi interessa se alcuni sono rovinati,  mi piace un sacco vederli fare capolino da dietro la tenda.






Basta davvero così poco?
Si.


Nessun commento:

Posta un commento