lunedì 5 marzo 2012

ARGENTO

E così ci siamo arrivati e io, quella che "figurati se io poi li  festeggio!"mi sono trovata ad iniziare da una prenotazione al ristorante preferito, un semplicissimo agriturismo in mezzo a tanto verde, alla scelta delle bomboniere.  Io, quella che " al massimo si andrà a pranzo fuori", mi son ritrovata sballottata dagli eventi, in mezzo a fiori bianchi e a doni d'argento e mi sono fatta contagiare mooolto volentieri dall'atmostefa frizzantina del momento, così eccomi ad organizzare con molta più lucidità della prima volta le nostre nozze d'argento, partite in sordina e decollate come l'intera flotta dell'Alitalia.
Siamo andati con i ragazzi alla Messa nella piccolissima chiesa che ci aveva visti marito e moglie, il frate che ci aveva sposato purtroppo non c'è più, ma è stato ugualmente molto emozionante, perchè il paesino dista un'oretta di macchina da noi e, da quando ci siamo sposati, saremo andati a sentire  Messa lì, non più di quattro o cinque volte. Siamo andati a pranzo con i parenti, abbiamo scartato i regali che sembrava Natale, abbiamo fatto foto e filmini, abbiamo mangiato bene e bevuto dell'ottimo vino, con una torta a sorpresa degna di tale nome, perchè mai me la sarei aspettata.
Abbiamo proseguito i festeggiamenti a casa con gli amici, con la musica "di una volta", con i vicini che incuriositi si aggiungevano alla piccola festa e con me, così orgogliosa del nostro traguardo, della mia famiglia e dei miei figli, come mai in tutta la vita.


5 commenti:

  1. Che bello festeggiare con chi ami un anniversario così importante!! Grazie per averlo condiviso anche con noi....AUGURI!!!
    Grazia

    RispondiElimina
  2. Si, è stato davvero bello! Grazie mille per gli auguri!

    RispondiElimina
  3. Un grande abbraccio e tantissimi affettuosi AUGURI!monica

    RispondiElimina
  4. mi vengono le lascimucce ... tua cognata scema che si commuove

    RispondiElimina