martedì 21 febbraio 2012

"OGNI UOMO MENTE, MA DATEGLI UNA MASCHERA E SARA' SINCERO". OSCAR WILDE

Non sono sicura che la frase sia proprio così, ma il significato è quello, aforisma a parte, non ho mai amato particolarmente la festa di Carnevale, sarà che ai miei tempi (!) non si usava festeggiarlo più di tanto, sarà che i miei figli a Carnevale timbravano sempre un'influenza o giù di lì, fatto sta che non ho mai partecipato spesso ai cortei e ai carri carnevaleschi. E' una festa che mi mette più malinconia che gioia, un pò come i clown del circo, vanno bene le chiacchiere, i dolci golosi, le mascherine, ma poi tutto si ferma lì, il Carnevale non mi annovera tra i suoi fan, ma oggi pomeriggio, complice l'impennata dei gradi a ben +8, ho fatto uno strappo alla regola, beh, non è poi tanto male....Buon martedì grasso (quasi finito) a tutti!

2 commenti:

  1. qui a Milano il carnevale dura fino a sabato perciò siamo ancora in piena festa....
    buona serata claudia

    RispondiElimina