giovedì 10 novembre 2011

MA SI PUO' ???

La mia macchina aveva 12 anni, era una scattante Vw. Polo Variant verde, un verde metallizzato che non si vede su tante macchine e che la faceva riconoscere subito, anche in mezzo a tante. Ci ho scarozzato avanti e indietro i figli nei vari sport di turno, mi ha accompagnato nei miei patologici ritardi e nella mia vita frettolosa, ci ho portato i figli a scuola, con acqua e vento non ha mai fatto storie, ma, da un paio di mesi a questa parte, ha incominciato a soffrire di vecchiaia: messa in moto con fumo nero, fermate con annesse black out del motore, anche la chiusura aveva incominciato a dare segni di cedimento, così, un bel giorno, sono dovuta  entrare in una Concessionaria e comprarne una, nuova fiammante, bianca, bella e lucida. Oggi pomeriggio siamo andati a ritirarla, abbiamo parcheggiato la vecchia Polo verde nel piazzale, davanti all' autosalone, abbiamo consegnato le chiavi al venditore e siamo ripartiti con la nostra bella automobile nuova, messa in moto scattante, frenata perfetta e chiusura che sembra quella di una banca,  ma se penso alla mia vecchia macchina, là, da sola, in mezzo a quel piazzale, mi viene il magone... ok affezionarsi alle persone, ai cani, ai gatti, ai criceti, ma anche a quattroruote no... ecchecavolo!!

Nessun commento:

Posta un commento