martedì 8 novembre 2011

CALMA...

Ci sono giornate che ti stanno strette, dalla mattina, con la sveglia che non sono ancora le 6, si parte e si arriva ad una certa ora che ti sembra di non avere concluso un granchè, ma in realtà non ti sei fermata un attimo. Ecco, ora ce la faccio, vado a mandarmi avanti la cena, ma ti telefona l'amica, vado a stirare, ma meno male che oggi non piove, forse si è sciugato qualcosa, se solo avessi il tempo di ritirarlo, dovrei correggere i compiti, ma come faccio se ogni due per tre vengo interrotta da qualcuno o da qualcosa che mi viene in mente di dover fare e che poi puntualmente non riesco a concludere? Calma...un bel respiro...posso farcela...prendo le forbici ( no! non per usarle come corpo contundente!! ;))), quella carta regalo che avevo messo da parte, perchè mi piaceva troppo per buttarla via, mi siedo al tavolo della cucina e... mi faccio una coloratissima ghirlanda di carta! Ci avrò impiegato dieci minuti, un quarto d'ora, non di più, ma sono stati tra i dieci minuti della giornata spesi meglio, perchè dopo ho ricominciato più in forma che mai, con più tranquillità e distensione. Ecco forse il segreto qual è, che sia una ghirlanda di carta, una tazza di buon tè, dieci pagine di un bel libro, voglio rubare ad ogni giorno 10 minuti... tutti  per me....

Nessun commento:

Posta un commento