Il primo amore fu il blog, sulla pagina di Casa Facile leggevo di tante blogger che gestivano uno spazio tutto loro, così, avendo sempre amato leggere e ancora di piu scrivere, non mi lasciai sfuggire l'occasione e, con il paziente aiuto di mia figlia, mi creai questo blog, In pochissimo tempo ne conobbi altri e altri conobbero il mio, creando quella simpatia virtuale, e spesso non solo, fra persone che condividono medesime passioni e sono sulla stessa lunghezza d'onda. All'nizio questa mia "creatura" veniva molto coccolata da me, scrivevo spesso e ogni giorno ci facevo un salto, poi, piano piano, allentai la presa, forse non avevo più tempo da dedicargli o semplicemente avevo meno cose da dire. Il suo posto venne piano piano preso da instagram, un'applicazione che sembra creata apposta per chi, come me, è innamorato della fotografia e della possibilità che solo questa offre, di fermare gli attimi e i momenti, non solo quelli speciali, ma tutti.
Facebook è, fra tutte le possibilità virtuali che questo anno 2000 offre, o perlomeno di quelle di mia conoscenza, quella che mi piace meno, si postano foto, si mettono "mi piace", ma tutto finisce lì, non c'è possibilità di interagire un granchè e ti ritrovi con decine di "amici" che magari se incontri per strada neanche saluti. Trovo più nelle mie corde twitter, non ce l'ho, ma prima o poi, più prima che poi, ho intenzione di registrarmici, mi sembra più veloce, più ironico e mi incuriosisce, molto più di facebook che, al suo confronto, trovo stantio e vecchiotto ( scusa Mark Zuckerberg).
Sarà però che il primo amore non si scorda mai, di qualsiasi tipo di amore si tratti, questo è il posto al quale sono più affezionata, quindi non potevo non renderlo partecipe del mio Natale, fatto di famiglia, della mia terra, di dolci e regali, proprio come quello di tutti voi.
Buon rientro alla quotidianità a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento