giovedì 8 gennaio 2015

IL MIO BLOG!

Il primo amore fu il blog, sulla pagina di Casa Facile leggevo di tante blogger che gestivano uno spazio tutto loro, così, avendo sempre amato leggere e ancora di piu scrivere, non mi lasciai sfuggire l'occasione e, con il paziente aiuto di mia figlia, mi creai questo blog, In pochissimo tempo ne conobbi altri e altri conobbero il mio, creando quella simpatia virtuale, e spesso non solo, fra persone che condividono medesime passioni e sono sulla stessa lunghezza d'onda. All'nizio questa mia "creatura" veniva molto coccolata da me, scrivevo spesso e ogni giorno ci facevo un salto, poi, piano piano, allentai la presa, forse non avevo più tempo da dedicargli o semplicemente avevo meno cose  da dire. Il suo posto venne piano piano preso da instagram, un'applicazione che sembra creata apposta per chi, come me, è innamorato della fotografia e della possibilità che solo questa offre, di fermare gli attimi e i momenti, non solo quelli speciali, ma tutti.
Facebook è, fra tutte le possibilità virtuali che questo anno 2000 offre, o perlomeno di quelle di mia conoscenza, quella che mi piace meno, si postano foto, si mettono  "mi piace", ma tutto finisce lì, non c'è possibilità di interagire un granchè e ti ritrovi con decine di "amici" che magari se incontri per strada neanche saluti. Trovo più nelle mie corde twitter, non ce l'ho, ma prima o poi, più prima che poi, ho intenzione di registrarmici, mi sembra più veloce, più ironico e mi incuriosisce, molto più di facebook che, al suo confronto, trovo stantio e vecchiotto ( scusa Mark Zuckerberg).

Sarà però che il primo amore non si scorda mai, di qualsiasi tipo di amore si tratti, questo è il posto al quale sono più affezionata, quindi non potevo non renderlo partecipe del mio Natale, fatto di famiglia, della mia terra, di dolci e regali, proprio come quello di tutti voi.



Buon rientro alla quotidianità a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento