lunedì 17 dicembre 2012

REMEMBER

Qualche giorno fa ho visto in un blog, forse Casa Andersen, una matrioska. Mi è talmente piaciuta che ho pensato di recuperare una delle mie, finita nello scaffale più alto della libreria e "quasi" dimenticata. L'avevamo comprata, con le sue sorelle più piccole, in montagna, quando il più grande era ancora figlio unico e mio marito ed io avevamo un ventennio di meno. E' stato bello anche ricordare, cosa questa che, in questi giorni, faccio sempre più spesso. Ricordo le tradizioni, quello che si faceva quando avevamo l'età dei nostri ragazzi e mi ritrovo a raccontarlo a mia figlia che mi ascolta curiosa (o almeno fa finta), ricordo chi c'era e non c'è più e chi invece non era neppure all'orizzonte.
Mi piace richiamare alla memoria, è un modo per avere sempre tutto e tutti dentro e intorno a sè.




.Anche lei "fa Natale"...

Nessun commento:

Posta un commento