martedì 11 dicembre 2012

IL FILO DEI RICORDI


Sarà che i figli crescono veloci come il vento, che si pensa, almeno io, a quando erano piccoli e aspettavano questa festa per i regali che portava insieme all'ansia positiva per l'arrivo del vecchio canuto, così questo Natale mi è venuta voglia di riunire tutti i Natali passati. Sono andata quindi a caccia di fotografie, anche mie e di mio marito, ( sono quelle in bianco e nero;))), di quando eravamo piccoli, del primo Natale dei ragazzi, delle fotografie natalizie fatte per la squadra di calcio quando mio figlio aveva otto anni, di quelle di danza di mia figlia a tre, di quelle estive, di quelle recenti e un pò meno e poi di un vecchio biglietto d'auguri della maestra del più grande che mi è rimasta nel cuore, di alcuni miei alunni, dei parenti, vicini e lontani, degli auguri dello stabilimento balneare che ci fanno sembrare l'estate a portata di mano e poi delle letterine scritte quando ancora i loro tratti erano incerti e che adesso guardano con un sorriso che mi fa sciogliere e di quelle destinate a Babbo Natale che trasformavano la casa in un luogo misterioso e pieno di nascondigli...

 E' stato divertente stampare alcune recenti fotografie su carta semplice, ma è stato soprattutto appassionante andare a rovistare tra quellle vecchie, come non facevo da tempo.





Tanti lunghissimi  fili di ricordi per tutti...

Nessun commento:

Posta un commento