sabato 9 giugno 2012

QUANDO L' ESTATE NON C' E' ;))

C'era una volta l'estate: caldo, sole e afa, anche ai primi di giugno, ora si deve essere persa: fresco, acqua e umido: meglio per me che devo lavorare, però, se devo essere sincera, mi dispiace. Il sole mi mette di buonumore e farne a meno quando sarebbe suo dovere :)) esserci, caspita, è una gran bella ingiustizia! Si lavora più volentieri quando fuori dalla finestra vedi l'azzurro del cielo e del mare, il verde degli alberi, senti il ticchettio degli zoccoli, il rumore di qualche motorino. L'anno scorso di questi tempi spesso e volentieri mi portavo tutto sul tavolo del terrazzo e lavoravo fuori, ieri e questa mattina ci ho provato, ma è volato tutto. Così, per ingannare le stagioni, ho tagliato una rosellina da un vaso del terrazzo (cosa questa che non mi piace tanto fare, ma quando ci vuole, ci vuole) e me la sono messa in casa a fianco di alcuni fiori Ikea, e un pò d'estate arriva...


2 commenti:

  1. e non ha alcuna intenzione di arrivare...!

    RispondiElimina
  2. Visto il temporale di stanotte, direi proprio di no...Ma noi aspettiamo fiduciosi!

    RispondiElimina