lunedì 9 gennaio 2012

LEI

E' arrivata per Natale, ma ho potuto tirarla fuori dalla scatola solo pochi giorni fa, l'ho studiata attentamente, ho letto le istruzioni e sono arrivata alla conclusione che dovrò fare un corso accellerato da mia suocera per riuscire, almeno, ad accenderla. Ancora prima che arrivasse, ma confidando in Babbo Natale, mi sono comprata una stoffa bianca con piccoli disegni, adatta per federe ( o almeno così me l'ha venduta la commessa), perchè è proprio con quelle che vorrei cominciare: delle federe per mia figlia e per il letto matrimoniale. - Non è difficile, l'utilizzo è intuitivo - mi hanno detto...ma intuitivo de che?!... si vede che la mia intuizionie è andata in vacanza, perchè per me è arabo.
Quindi per ora è lì, un soprammobile in camera, che dà un senso di "casa" solo a guardarla, prima o poi dovrò riuscire anche ad usarla....

3 commenti:

  1. Ciao Bibi, ti consiglio di cercare qualche tutorial su Youtube su come si carica la bobina e su come si passa il filo...una volta che hai capito quel meccanismo lì, credimi, la macchina fila da sola! Dovrai soltanto prendere confidenza con il pedale, un po' come l'accelleratore di un'auto...vedrai! ;)

    RispondiElimina
  2. Se tua suocera usa la macchina da cucire, almeno per i primi rudimenti: infilare l'ago, il filo, la bobina e la tensione del filo, fatti insegnare, basta solo capire il meccanismo (neanch'io avevo mai toccato una macchina da cucire e dopo una mezz'ora con lei avevo capito i passi principali). Poi ci vuole solo tanta pratica, magari per "qualche giorno" metti da parte la stoffa nuova e fai prove di cuciture su degli stracci in modo da non pentirti ;)

    RispondiElimina
  3. @Kendra A proposito di auto, penso che ci infilerò la macchina da cucire, le farò fare un viaggetto di circa un'ora e la porterò a conoscere mia suocera ;)
    @Beta spero che mezz'ora basti ;)

    RispondiElimina