mercoledì 2 novembre 2011

INSIEME

La tragedia ci ha sfiorati, ma, a pochi chilometri da noi, i paesi sono stati distrutti dall'onda gigante. Case, lavoro di una vita, sogni e, purtroppo, vite perse... in una frazione di secondo. I volontari sono centinaia, la gente è generosa, pur nella tragedia offre da bere e da mangiare a chi aiuta a liberare la casa, il garage o il negozio dalla scia nera che l'acqua ha lasciato, ringraza chi spala chili e chili di fango da quella che una volta era la loro vita. All'inizio c'era la televisione a testimoniare la tragedia, ma ora sono rimasti SOLI.  Eppure si respira aria felice, positiva, voglia di fare, di ricominciare, sorrisi, abbracci, nei loro sguardi la potenza dell' essere vivi.. Non importano più le scarpe all'ultimo moda,  tuo figlio che ti fa incavolare,  arrivare puntuali al lavoro, stasera che faccio per cena?, niente, ma proprio niente, è essenziale quanto l'essere ancora qui... tutti insieme.
 Prima
 
Dopo

3 commenti:

  1. Mi fa piangere questo prima e dopo... Forza! La bellezza della vita e della natura tornerà a splendere su un gioiello così!
    Se perdiamo la fiducia siamo persi anche noi.
    In bocca al lupo col blog!
    Ciao
    Laura A.A.

    RispondiElimina
  2. Se solo vedessi gli sguardi sicuri e sorridenti delle persone... saresti certa della veloce ripresa, sono proprio loro che danno la forza a chi corre ad aiutarli!
    Grazie! E crepi il lupo! ;))

    RispondiElimina
  3. Martina quello che hai scritto e la sensbilità con cui l'hai fatto sono molto toccanti! Un abbraccio
    vale

    RispondiElimina